L’accesso civico è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, anche ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D. Lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016.
Il diritto d’accesso civico a dati e documenti è disciplinato dall’art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016.
L’istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.
Può essere presentata in forma cartacea o telematica (secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005) alla Direzione di Gestione Sosta Mobilità S.p.A., presso la sede amministrativa in Via colonna n.2 a Pordenone, negli orari di apertura al pubblico, oppure a mezzo mail all’indirizzo info@gsm-pn.it o mediante PEC all’indirizzo posta.certificata@pec.gsm-pn.it .
Se l’istanza ha per oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016, deve essere presentata al Responsabile della trasparenza di Gestione Sosta Mobilità S.p.A., Domenico Luca Piasentin, presso la sede amministrativa in Via Colonna n.2 a Pordenone, negli orari di apertura al pubblico, oppure al recapito mail d.piasentin@gsm-pn.it
Il titolare del potere sostitutivo è l'amministratore unico dott. Antonio Consorti, al quale può essere presentata la richiesta in caso di ritardo o mancato riscontro da parte del Responsabile della trasparenza, al recapito mail presidenza@gsm-pn.it.
Moduli per l'esercizio del diritto di accesso civico: